Adeguamento al D.Lgs. 231/01

Lo studio si propone quale consulente per tutte le società e gli enti interessati a dotarsi di un Modello 231.

L’assistenza comincia da un check-up aziendale e da una valutazione del Sistema di Controllo Interno, con analisi delle procedure in essere (cd. “As Is analysis”), proseguendo con l’individuazione dei fattori di rischio (Risk Assessment) e la gestione degli stessi (Risk Management), attraverso l’adeguamento dei protocolli esistenti ovvero, ove necessario, la definizione di nuovi protocolli.

La predisposizione di un Codice Etico e di un MOGC 231 (Modello Organizzativo di Gestione e Controllo) fatto su misura per l’ente, l’assistenza per l’istituzione e la eventuale partecipazione all’OdV (Organismo di Vigilanza) interno, nonché l’attività di formazione per figure apicali e dipendenti, completano un’offerta che ricopre ogni aspetto richiesto per l’adeguamento al D.Lgs 231/01.

Oltre all’ordinaria professionalità in campo giuridico, la particolare competenza nell’auditing in materia di risk management, compliance e organizzazione aziendale è garantita dalla certificazione “Esperto ai sensi del Modello Organizzativo D.Lgs 231/2001” conformemente ai requisiti I&F-IT-CER-OPE-REG-01 231 di Bureau Veritas Italia Spa (Certificato n. 231-0035).